Staffetta e merenda perfetta!

Incontro – scontro tra Dante Alighieri e Giovanni Cena

Nell’ambito del progetto “Sano chi sa” proposto dall’Ufficio scolastico della Regione Lazio, l’Istituto Comprensivo Giovani Cena di Latina promuove la realizzazione di un contest educativo e avvincente che si svolgerà giovedì 30 novembre presso gli spazi del plesso O. Montiani sito in Piazza Dante e vedrà protagonisti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria.
Guidati dai docenti del dipartimento di scienze matematiche e di motoria dell’Istituto Cena in collaborazione con le insegnanti della scuola primaria di Piazza Dante, gli alunni si sfideranno in una gara all’ultima corsa provandosi in diverse attività ludico ginniche e mirando a conseguire una vittoria guadagnata all’insegna della vera sportività.
L’obiettivo didattico fondamentale che fa da sfondo al progetto è quello di sensibilizzare gli allievi ad approcciare uno stile di vita sano e dinamico, favorendo anche la conoscenza e il consumo di alimenti ad alto valore energetico e basso valore nutrizionale. A tale scopo, al termine della gara, gli alunni, i genitori e gli insegnanti condivideranno un momento di convivialità e una merenda a base di frutta fresca e alimenti semplici e sani, e riceveranno dagli insegnanti di scienze alcune informazioni importanti sulle pratiche della vita sana e dell’alimentazione corretta.
I genitori degli alunni sono invitati ad assistere all’evento che, per le sue finalità educative, sarà certo istruttivo anche per loro!

IMG_0983
IMG_0976
IMG_0961
IMG_0970
IMG_0986