Alla ricerca dei Tesori Pontini

UNA GIORNATA INDIMENTICABILE

Nasce tutto lo scorso Novembre, quando Latina Oggi presenta una fantastica iniziativa: racchiudere i tesori della provincia Pontina in una collezione di figurine destinata alle scuole. L’obiettivo dichiarato è quello di far conoscere le bellezze del nostro territorio che molti non conoscono, per riscoprire l’orgoglio dell’appartenenza a questa terra.
L’ambizioso progetto si è concluso Domenica 15 Aprile a Piana delle Orme con una manifestazione che ha registrato la partecipazione di centinaia di bambini, durante la quale sono stati premiati i vincitori del concorso “Scuola Informazione Territorio” collegato all’iniziativa. I piccoli hanno partecipato ad una gara in cui hanno dimostrato di aver assimilato quanto appreso collezionando le figurine e studiando l’album “Alla ricerca dei Tesori Pontini”.
Il quinto gradino del podio è stato conquistato dal nostro Istituto Comprensivo con 73 punti, mentre il nostro alunno Giorgio Piva, frequentante la classe 3A della scuola Daniele di Via Legnano, ha vinto il primo premio del concorso individuale del progetto: un viaggio di quattro giorni per tre persone a Disneyland Paris. Le nostre più vive congratulazioni a Giorgio, alla maestra Barbara Masella e a questa splendida iniziativa che ha tutti i numeri per meritare una seconda edizione.

tesori 1
tesori 2
tesori 3
tesori 4
tesori 5
tesori 6
tesori 7
tesori 8
tesori 9
tesori 10